Il Progetto “Capitan Avis” Arriva alle Classi V!

Siamo entusiasti di condividere il successo del progetto “Capitan Avis”, che ha coinvolto gli studenti delle classi V dei tre plessi della Scuola Primaria del nostro Istituto Omnicomprensivo G. Marcelli!

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Avis Regionale Toscana e realizzata grazie ai referenti di zona della Pubblica Assistenza Avis Foiano e ai volontari del Servizio Civile, si è posta un obiettivo fondamentale: diffondere tra i nostri giovani i corretti stili di vita e collegare la cultura della solidarietà e del rispetto per sé e per gli altri al concetto di benessere.

Dopo una breve ma significativa presentazione dell’Associazione e dell’importanza vitale della donazione di sangue, i ragazzi si sono immersi nell’attività centrale del progetto: il gioco da tavolo “Capitan Avis”. Un momento ludico-educativo che ha permesso di apprendere in modo divertente i valori della donazione e l’importanza del “dono”

Un ringraziamento speciale a Maurizio Tacconi, Presidente della Pubblica Assistenza Avis Foiano, e a tutti i volontari dell’Associazione e del Servizio Civile che con passione hanno organizzato e realizzato questa preziosa iniziativa.

Questa giornata ha offerto ai nostri studenti una magnifica occasione per diventare i “supereroi del dono” di domani, arricchendo il loro percorso formativo con valori fondamentali di solidarietà e cittadinanza attiva!