Giornate della continuità-diamoci la mano
Giornate della Continuità: sport, benessere e crescita insieme
Lo sport come occasione di incontro, il movimento come strumento di benessere, il gioco come linguaggio universale di inclusione e condivisione.
Le Giornate della Continuità del nostro Istituto hanno rappresentato un importante momento educativo dedicato alla promozione dello sport e dei sani stili di vita, coinvolgendo:
- le classi quinte della scuola primaria e le classi prime della secondaria di primo grado di tutto l’Istituto Comprensivo;
- i bambini delle sezioni uscenti della scuola dell’infanzia insieme alle classi prime della primaria.
Attraverso percorsi motori, attività sportive e giochi di squadra, gli alunni hanno vissuto esperienze all’insegna del benessere fisico, della collaborazione e del rispetto reciproco, sperimentando il valore educativo dello sport in tutte le sue forme.
Le attività hanno favorito socializzazione, partecipazione attiva ed entusiasmo, accompagnando bambini e ragazzi in un percorso di continuità scolastica sereno, positivo e ricco di emozioni.
Una vera festa dello sport e del benessere, dove ogni sorriso, ogni gioco e ogni traguardo condiviso hanno raccontato l’importanza di crescere insieme attraverso il movimento.
Notizie Tag pagina: Stare bene Alimentazione movimento
Pubblicato il 20-05-2026
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella
COOKIE POLICY.
In questa schermata è possibile scegliere quali cookie consentire.
I cookie necessari sono quelli che consentono il funzionamento della piattaforma e non è possibile disabilitarli.
Per conoscere quali sono i cookie necessari al funzionamento potete visionare la COOKIE POLICY.
