Giornate della continuità-diamoci la mano

Giornate della Continuità: sport, benessere e crescita insieme

Lo sport come occasione di incontro, il movimento come strumento di benessere, il gioco come linguaggio universale di inclusione e condivisione.

Le Giornate della Continuità del nostro Istituto hanno rappresentato un importante momento educativo dedicato alla promozione dello sport e dei sani stili di vita, coinvolgendo:

  • le classi quinte della scuola primaria e le classi prime della secondaria di primo grado di tutto l’Istituto Comprensivo;
  • i bambini delle sezioni uscenti della scuola dell’infanzia insieme alle classi prime della primaria.

Attraverso percorsi motori, attività sportive e giochi di squadra, gli alunni hanno vissuto esperienze all’insegna del benessere fisico, della collaborazione e del rispetto reciproco, sperimentando il valore educativo dello sport in tutte le sue forme.

Le attività hanno favorito socializzazione, partecipazione attiva ed entusiasmo, accompagnando bambini e ragazzi in un percorso di continuità scolastica sereno, positivo e ricco di emozioni.

Una vera festa dello sport e del benessere, dove ogni sorriso, ogni gioco e ogni traguardo condiviso hanno raccontato l’importanza di crescere insieme attraverso il movimento. 

Pubblicato il 20-05-2026