Progetto "Orto didattico inclusivo"

Nella classe 1U del plesso primaria Le Melorie e' stato attuato nei mesi di marzo aprile e maggio 2026 il progetto "Orto didattico inclusivo".

I nonni degli alunni della classe sono venuti tutti i martedì a scuola per condividere con noi la cura del nostro orticello e donarci un po' del loro tempo e della loro saggezza.

Si sono alternati ben 13 tra nonni e nonne, che hanno trascorso insieme a noi alcune ore della mattinata, aiutandoci nei lavori della giornata.

Ad ogni nonno e' stata regalata una pergamena di ringraziamento e tanti abbracci e sorrisi.

Lo spazio aperto del giardino e le attività prettamente pratiche  e manuali hanno permesso di includere e far partecipare attivamente anche gli alunni piu' fragili presenti in classe.

Le piantine

Pubblicato il 16-02-2026