Progetto "Orto didattico inclusivo"
Nella classe 1U del plesso primaria Le Melorie e' stato attuato nei mesi di marzo aprile e maggio 2026 il progetto "Orto didattico inclusivo".
I nonni degli alunni della classe sono venuti tutti i martedì a scuola per condividere con noi la cura del nostro orticello e donarci un po' del loro tempo e della loro saggezza.
Si sono alternati ben 13 tra nonni e nonne, che hanno trascorso insieme a noi alcune ore della mattinata, aiutandoci nei lavori della giornata.
Ad ogni nonno e' stata regalata una pergamena di ringraziamento e tanti abbracci e sorrisi.
Lo spazio aperto del giardino e le attività prettamente pratiche e manuali hanno permesso di includere e far partecipare attivamente anche gli alunni piu' fragili presenti in classe.

Notizie Tag pagina: Stare bene Alimentazione movimento
Pubblicato il 16-02-2026
