Educazione al benessere digitale e alla cybersecurity nella scuola secondaria

L’intervento nasce dall’esigenza di affrontare in modo strutturato i temi del benessere digitale, dell’uso consapevole delle tecnologie e dei rischi legati alla sicurezza online, emersi sia dal confronto con i docenti sia da episodi rilevati nel contesto scolastico

  1. Contesto (dove e perché nasce)

  2. Obiettivo (cosa vuole migliorare)

  3. Azioni (cosa è stato fatto)

  4. Risultati (cosa è cambiato)

  5. Punti di forza (perché funziona)

  6. Replicabilità (come rifarla)

Pubblicato il 12-01-2026