“Benessere senza fili – Percorsi creativi per un benessere senza dipendenze” per le classi del I e II grado

Al fine di sensibilizzare la prevenzione all’uso di sostanze e far riflettere sull’importanza della libertà dalle dipendenze e del loro impatto negativo sulla salute e sullo sviluppo psico-fisico e sociale, in accordo con Dipartimento della Prevenzione dell’ASL Toscana Centro, l’Ordine degli Psicologi della Toscana e le Associazioni che operano sul territorio, viene promossa la partecipazione alle conferenze dal titolo:

“Benessere senza fili – Percorsi creativi per un benessere senza dipendenze” aperte alle classi del I^ e II^ grado.

Le conferenze si svolgeranno martedì 21 ottobre in Auditorium Terzani (presso la Biblioteca San Giorgio) in due distinte fasce orarie 09:00-10:45 e 11:15-13:00 seguendo i seguenti interventi:

• D. Lenza, A. Piazzoli – Ordine degli Psicologi della Toscana: “Vecchie e nuove dipendenze – parliamone insieme”.
• Antonella Nanni – U.F.C. Promozione della salute Pistoia: “Adolescenti in crescita: allenare abilità per stare bene”
• A. Rotulo – Ser.D: “Dipendenza e cervello: cosa succede davvero”
• M.Turacchi – Presidente A.C.A.T. Pistoiese: “La vita non dipende”

Nel corso dell’incontro saranno presentate le iniziative promosse dalla Referente SPS dell’Ufficio XI prof. Francesca Gori, relative all’iniziativa “Benessere senza fili – Percorsi creativi per un benessere senza dipendenze”. Gli incontri costituiscono un momento di confronto finalizzato a rafforzare le azioni di promozione del benessere a scuola e a consolidare le collaborazioni nell’ambito della Rete provinciale.

In allegato la locandina

Notizie Tag pagina: Salute in rete

Pubblicato il 02-10-2025